Freddy Colt partecipa al 1° festival del libro e degli scrittori liguri a Triora

19 agosto 2015 | 10:15
Share0
Freddy Colt partecipa al 1° festival del libro e degli scrittori liguri a Triora

Colt avrà un suo desk dove incontrerà i lettori e illustrerà i suoi libri: una decina di volumi tra libri di storia locale e di musicologia e critica musicale, editi presso diverse case editrici

Triora. Venerdì 21 agosto si terrà nel borgo dell’Alta Valle Argentina il primo Festival del libro e degli autori liguri indetto dal Comune, dalla Pro Triora e dalle Edizioni Atene.

All’interessante iniziativa, che ha anche il merito di far incontrare i molti scrittori del Ponente ligure, ha aderito anche il maestro Freddy Colt, musicista e scrittore sanremese attivo anche nel campo dell’editoria in proprio.

Colt avrà un suo desk dove incontrerà i lettori e illustrerà i suoi libri: una decina di volumi tra libri di storia locale e di musicologia e critica musicale, editi presso diverse case editrici.

Ma l’artista sanremese è presente anche in veste di editore avendo inaugurato, da qualche anno, diverse collane e tre marchi editoriali che hanno già all’attivo una ventina di titoli di autori diversi: opere di storia locale, letteratura del territorio, poesia contemporanea, araldica, saggistica, libri fotografici.

A Triora sarà presentato un campionario di queste pubblicazioni edite come “Lo Studiolo” o come “Mellophonium Broadsides”, alcune delle quali sono state recensite su riviste specializzate a tiratura nazionale e altre sono citate in testi universitari.

Nell’occasione Freddy Colt, nella sua duplice veste di autore ed editore, darà inoltre anticipazione di alcuni nuovi libri che usciranno nel prossimo autunno.