“Ferragosto sicuro”, raffica di denunciati dalla Polstrada in Riviera

17 agosto 2015 | 15:01
Share0
“Ferragosto sicuro”, raffica di denunciati dalla Polstrada in Riviera

Aumentano gli automobilisti che guidano col cellulare incollato al telefono; quasi 300 i punti decurtati dalle patenti, 9 quelle ritirate

Imperia. Sette automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, ben 190 le infrazioni al codice della strada contestate, 560 veicoli e 600 persone controllate.

Sono i numeri dell’operazione “Ferragosto sicuro” svolta dal comando provinciale della polizia stradale e dai distaccamenti in servizio sull’A10, di Sanremo e Ventimiglia da venerdì a domenica in occasione del ponte festivo. I controlli hanno riguardato sia l’Autofiori che la viabilità ordinaria.

Durante i posti di blocco sono state cinque le auto con revisione scaduta controllate. Le altre violazioni riguardano la guida pericolosa (6 contravvenzioni), la velocità eccessiva (4), la guida senza le cinture allacciate (3) e col telefonino cellulare (21) dato quest’ultimo in aumento. Quasi 300 i punti decurtati dalle patenti di guida per infrazioni diverse al CdS. Alla fine sono state 9 le patenti ritirate insieme ad altrettante carte di circolazione.

Inoltre sono stati rilevati una ventina di incidenti stradali con 14 persone rimaste ferite. L’ultimo è di ieri pomeriggio con il magistrato savonese che ha inseguito un automobilista francese fuggito dopo l’incidente sull’Autofiori all’altezza di Sanremo.