Eritreo semina il panico sul treno e in stazione a Oneglia, arrestato dalla polizia

26 agosto 2015 | 19:01
Share0
Eritreo semina il panico sul treno e in stazione a Oneglia, arrestato dalla polizia

E’ successo nel tardo pomeriggio sul Ventimiglia-Genova

Imperia.Resistenza, minacce, violenza a pubblico ufficiale, ma anche interruzione di pubblico servizio. Sono i reati contestati ad un cittadino eritreo di 33 anni arrestato dalla polizia questo pomeriggio a Imperia.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, viaggiava senza biglietto sul treno partito da Ventimiglia e diretto a Genova. Alle 17,30 il convoglio è stato costretto a fermarsi alla stazione di Oneglia perché l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza. Prima ha urlato contro il personale viaggiante che lo aveva fermato, quindi contro alcuni passeggeri del treno e dopo con gli agenti della squadra volante.

Il personale di Trenitalia infatti ha allertato il 113 che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della questura. Ma nemmeno quando sono arrivati i poliziotti le acque si sono calmate. Lo straniero ha continuato a minacciare e ad inveire contro gli agenti che alla fine lo hanno arrestato. In questura è stato sottoposto alle procedure di identificazione anche per capire se ha precedenti penali alle spalle.

Il treno, questo pomeriggio, ha accumulato un sensibile ritardo ed è ripartito dopo che la situazione si era normalizzata.