Dopo più di 30 anni Vallecrosia ha nuovamente un campo da Calcio (anche se in concessione)



Camporosso. Il Presidente del Don Bosco Vallecrosia Intemelia sig. Todaro Vincenzo ha firmato insieme al Sindaco di Vallecrosia Ing. Giordano Ferdinando la concessione alla società sportiva del campo Zaccari “B” sito in Camporosso Mare – Via Braie.
La Convenzione è stata possibile in quanto la Provincia ha dato a sua volta in concessione la struttura del complesso Zaccari ai comuni Intemeli il cui comune capofila è proprio quello di Vallecrosia. Il campo in erba sarà a disposizione dei 4 comuni che hanno stipulato la convenzione, alla società del Don Bosco V.I. è stato dato l’incarico della gestione ordinaria mentre tutto la struttura dello Zaccari “B” sarà a disposizione del Don Bosco Vallecrosia Intemelia per 10 anni rinnovabili sino al termine della concessione comunale che è di 19 anni complessivamente..
Questa soluzione auspicata da anni dal Don Bosco Vallecrosia permetterà di poter programmare la propri attività senza dover effettuare la propria attività in uno stato di precarietà.
Il Presidente Todaro ringrazia tutte le persone e gli Enti che in vari modi hanno favorito questa soluzione, quali i Comuni del comprensorio Intemelio e le loro Amministrazioni, Bordighera, Camporosso, Ventimiglia e Vallecrosia;
un plauso và al comune di Vallecrosia, che si è assunto un impegno gravoso come quello di essere il comune capofila, positiva è stata la scelta di tutto il Consiglio Comunale nell’accogliere la proposta della Società Sportiva, determinante è stato il lavoro svolto dall’Amministrazione di Vallecrosia in modo particolare il Sindaco Ing. Giordano, l’Assessore Sig. Paolino, il Consigliere delegato allo Sport Sig. Gibelli ed i Funzionari Comunali.
Il presidente U.S.D.B.V.I. ha voluto oggi stesso far conoscere al Consiglio Direttivo dell’avvenuta stipula, Direttivo che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato collaborando e seguendo tutto l’iter che è durato circa un anno e mezzo.
Adesso il Consiglio Direttivo potrà portare avanti al più presto altri progetti ambiziosi che renderanno la struttura più funzionale ed in linea con i tempi.
Per il Don Bosco Vallecrosia Intemelia questa nuova situazione sarà motivo di impegno per fare sempre di più e meglio per i ragazzi di Vallecrosia e di tutto il comprensorio che vorranno praticare uno sport bello come quello del calcio capace di forgiare ragazzi sani nel corpo e nello spirito seguendo anche quelle che sono state le scelte di San Giovanni Bosco.
Nella foto il Presidente Todaro Enzo (maglia celeste) con il Direttore Tecnico Sergio Soncin sul campo in erba dello Zaccari.