Da Andora a San Bartolomeo yacht subisce un’avaria al motore soccorso dalla Capitaneria

30 agosto 2015 | 09:48
Share0
Da Andora a San Bartolomeo yacht subisce un’avaria al motore soccorso dalla Capitaneria

A bordo del natante di sette metri raggiunto dalla motovedetta c’erano sei persone

Andora. Alle ore 19 circa di ieri la motovedetta CP 864, dislocata nel periodo estivo nel porto di Loano, è intervenuta su disposizione della Capitaneria di porto di Savona per prestare assistenza e soccorso ad un unità di 7 metri di lunghezza che a causa di un guasto a motore non poteva rientrare in porto; l’unità in avaria, su cui vi erano 6 persone, era circa 500 metri lontano dalla costa nel tratto di mare prospiciente Capo Croce.

L’emergenza è scattata a seguito di telefonata pervenuta dal conducente dell’unità stessa. Giunto sul posto il personale della Mv CP864 ha accertato che gli occupanti l’unità da diporto erano in buono stato si salute; si è proceduto quindi a rimorchiare, in sicurezza, l’imbarcazione nel vicino porto turistico di Andora.

L’avaria è accaduta durante il viaggio da Andora a San Bartolomeo a Mare, porto da dove era partita in mattinata. Giunti all’imbrunire nel porto di Andora, il personale della Motovedetta della Guardia Costiera ha provveduto ad effettuare i necessari controlli di rito