Coppia in vacanza scoppia: a far da pacieri carabinieri e polizia

7 agosto 2015 | 15:41
Share0
Coppia in vacanza scoppia: a far da pacieri carabinieri e polizia

La donna ha preso le sue cose e l’auto ed è partita alla volta della Svizzera, mentre il compagno è rimasto in hotel da solo, a smaltire la sbronza

Sanremo. Una vacanza sognata e guardata nelle foto su Internet per giorni e settimane intere: soggiorno rilassante al mare della Riviera di Ponente tra sabbia e scogliere bellissime nella città dei fiori e della musica.

Una vacanza trascorsa e conclusa con una multa, una denuncia e una coppia che scoppia. Roba da film si direbbe, ma è tutto vero ed è accaduto a Sanremo.

Caldo e alcol, mix esplosivo per una sera d’estate dopo che i due fidanzatini macedoni, residenti in Svizzera, lui classe 1980, mentre lei classe 1986, sono arrivati al mare e volevano festeggiare quel sogno durato tutto un inverno.

Ieri però l’epilogo o quasi. I due, nel pomeriggio, si trovavano in centro a Bordighera. Hanno iniziato a litigare ed è successo il finimondo. Sono volate parole e schiaffi, un diverbio incandescente sotto gli occhi di qualche passante che alla fine ha deciso di avvisare il 112. I carabinieri ci hanno messo davvero poco per capire che cosa era successo, ma soprattutto si sono trovati di fronte un uomo che guidava l’auto con troppo alcol in corpo. Fiuto e esperienza infallibile per i militari. In effetti l’uomo guidava l’auto della donna ma senza patente e per di più anche ubriaco. Quanto basta per rimediare una multa e una denuncia alla Procura della Repubblica. La storia sembrava finita lì. Tornati in albergo, altro fuori programma: lei lo abbandona in camera da letto alla presenza dei carabinieri di Bordighera e della polizia di Sanremo, arbitri e vigili in questa palese lite coniugale. Lei, furibonda, ha preso le sue cose e l’auto ed è partita alla volta della Svizzera, mentre il compagno è rimasto in hotel a smaltire la collera e quei bicchieri di troppo. Aveva prenotato un taxi per raggiungere l’aeroporto di Nizza e fare ritorno a casa. Ma ecco che, nel cuore della notte, c’è stata una nuova pagina di questa storia ancora da scrivere. Come in una trama di un film melò, lei ha fatto ritorno in albergo. Il taxi è stato annullato e i due fidanzatini si sono riconciliati. Lui però ha un conto aperto con la giustizia: dovrà tornare in Italia per essere processato. La denuncia per guida in stato di ebbrezza, infatti, ha già preso la strada della magistratura a Imperia.