Controlli serali e notturni sui pubblici esercizi: prosegue l’attività della Polizia Locale

Effettuati accertamenti e rilievi in collaborazione con i tecnici dell’Arpal di Imperia per verificare che le emissione sonore prodotte dagli impianti audio e dai sistemi di amplificazione
Ventimiglia. Prosegue senza sosta l’attività di controllo serale e notturno della Polizia Locale nei confronti dei pubblici esercizi che effettuano trattenimento musicale a fronte dei molti esposti pervenuti all’Amministrazione Comunale.
Sono stati effettuati accertamenti e rilievi in collaborazione con i tecnici dell’Arpal di Imperia per verificare che le emissione sonore prodotte dagli impianti audio e dai sistemi di amplificazione finalizzati all’esecuzione di trattenimenti musicali posti in essere dai pubblici esercizi, fossero eseguite nei limiti di legge.
I rilievi comprovanti il superamento dei decibel consentiti, comporteranno a carico dei titolari dei pubblici esercizi una sanzione compresa da Euro 516,00 a Euro 5.160,00 e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione all’ art. 659 c.p.
Inoltre l’attività di controllo si è ulteriormente concretizzata con la contestazione di una sanzione amministrativa per attività di pubblico spettacolo non autorizzato a carico di un pubblico esercizio del lungomare cittadino e con una sanzione per attività di trattenimento musicale posta in essere a carico di un altro pubblico esercizio sempre del lungomare cittadino che violava limiti e divieti imposto dal
Regolamento comunale per la disciplina di apertura e chiusura delle attività economiche cittadine.
Inoltre sono state contestate altre otto sanzioni amministrative a carico di pubblici esercizi del centro e del lungomare per l’occupazione abusiva di suolo pubblico su marciapiede con tavolini e sedie in quanto sprovvisti di titolo autorizzativo.