Controlli dei Carabinieri di Bordighera nel week end: 4 persone denunciate e sequestrata della droga

10 agosto 2015 | 10:45
Share0
Controlli dei Carabinieri di Bordighera nel week end: 4 persone denunciate e sequestrata della droga

Numerose le persone, i veicoli e i locali controllati.

Bordighera. Nel corso dell’ultimo week end i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno svolto un controllo finalizzato a reprimere e prevenire i reati connessi con il divertimento notturno.

Numerose le persone, i veicoli e i locali controllati.

Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche.

Numerosi bar e locali notturni controllati. Ancora una vola particolare attenzione è stata rivolta alla Stazione ferroviaria di Bordighera ed all’antistante Piazza.

Quattro le persone cadute nella rete. Due per guida in stato di ebbrezza:

un 21 enne, residente a Ventimiglia, neopatentato, studente, controllato a bordo di una Fiat Panda e sottoposto ad alcol test è risultato avere un tasso alcolico superiore a 1,50 g/l;

un 35 enne macedone, residente in Svizzera, operaio, alla guida di una Opel Corsa è risultato avere un tasso alcolemico superiore allo 0,80 ma non superiore a 1,50 g/l.

Per entrambi, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro della patente di guida.

Per il neopatentato saranno applicate sanzioni aggravate: perdita di 20 punti e sospensione della patente di guida fino a due anni.

Inoltre due 19enni, studenti, di cui uno pregiudicato, sono stati segnalati al Prefetto di Imperia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Controllati nei pressi della pista di pattinaggio di Vallecrosia, i militari del Maresciallo Benedetto Carcangiu li hanno trovati in possesso di uno spinello e di grammi 3 di hashish nascosti nell’autovettura in loro uso.