Controlli dei Carabinieri di Bordighera: 6 persone denunciate

24 agosto 2015 | 10:50
Share0
Controlli dei Carabinieri di Bordighera: 6 persone denunciate

In tutto sono state controllate 60 persone, 50 veicoli

Bordighera. L’intensificazione dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Bordighera, su disposizione del Comandante Provinciale di Imperia, Col. Luciano ZARBANO, per garantire una più capillare presenza degli uomini dell’Arma sul territorio della provincia in questo periodo estivo, continua ad avere effetti positivi nell’ambito del contrasto ai reati connessi al divertimento notturno e quelli predatori.

In tutto sono state controllate 60 persone, 50 veicoli.

Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali dei Comuni di Bordighera, Ospedaletti e Vallecrosia, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche, nonché quelle che collegano i comuni dell’entroterra con la costa.

Ancora una volta particolare attenzione è stata rivolta alla Stazione ferroviaria di Bordighera ed all’antistante Piazza.

Sei le persone cadute nella rete dei controlli.

Tre per guida in stato di ebbrezza:

un 35 enne, residente in provincia di Torino a Ventimiglia, è stato controllato ad Ospedaletti e trovato alla guida di un autoveicolo con un tasso di quasi 2,00 g/l;

un 28 enne di Ventimiglia, controllato alla guida di un Audi A1, aveva un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l;

infine un cittadino danese di 38 anni, residente ad Imperia, è stato sorpreso alla guida di una Crysler 300 con un tasso alcolico superiore a 0,80 ma inferiore.

Per tutti, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, anche il ritiro della patente di guida

A Bordighera, due persone, un 36 enne, residente a Taggia ed un 43 enne di Bordighera, sono stati trovati in possesso di due Smartphone modello Galaxy S4 risultati rubati a marzo e aprile 2015 in Ventimiglia e Bordighera. Per tutti e due è scattata una denuncia per ricettazione.

Infine, in Piazza della Stazione Ferroviaria un 15 enne, studente di Bordighera è stato controllato dai Carabinieri di Ospedaletti e trovato in possesso di uno spinello e grammi 2 di hashish per uso personale. E’ stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

In tutto sono state contestate 6 infrazioni al codice della strada per violazioni delle norme sull’uso delle cinture e dei telefonini.