Claudio Avalle il giocatore di B1 dell’Avs Mosca Bruno Bolzano e il sanremese Simone Murro vincono il torneo giallo di beach – volley a San Bartolomeo

30 agosto 2015 | 15:49
Share0
Claudio Avalle il giocatore di B1 dell’Avs Mosca Bruno Bolzano e il sanremese Simone Murro vincono il torneo giallo di beach – volley a San Bartolomeo

“I nostri ragazzi sono molto tecnici ma non sono riusciti a sconfiggere un giocatore così completo come Claudio Avalle”

San Bartolomeo al Mare. Si è concluso il torneo giallo di beach-volley di San Bartolomeo al Mare (Im) con la vittoria di Claudio Avalle, militante in serie B1 a Bolzano, che ha giocato la finale in coppia con il sanremese Simone Murro.

Claudio Avalle, l’opposto mancino della formazione di Bolzano, ha partecipato nella ultima stagione nella serie B1 maschile di pallavolo FIPAV, è alto 200 cmm, ed è ancora giovane visto che il 6 agosto a compiuto soli 23 anni, ma può gia vantare esperienze ad ottimo livello. Avalle ha vinto tutte le partite giocate durante il torneo giallo di San Bartolomeo nonostante il fatto che così come prevede il regolamento, i compagni di squadra sono stati sempre cambiati a sorteggio.

Abbiamo chiesto a Francesco Civiero, attento conoscitore e osservatore del mondo ligure del beach- volley come spiega la vittoria di Avalle a San Bartolomeo: ” Claudio Avalle è un vero atleta ed  e un grande esempio sportivo per i giovani – ci spiega Civiero- che ha saputo sfruttare la velocità e la forza esplosiva mettendo a segno  ogni palla che li è stata alzata.  Nonostante i suoi avversari di oggi siano stati nomi pesanti del beach-volley ligure, come Balestra, Ginulla, Tamarasco, Mocanu, Saccaro, ecc, per ricordare solo alcuni, lui è riuscito a imporsi ugualmente. Salta tantissimo, e forte è potente, instancabile in difesa. I nostri ragazzi sono molto tecnici ma non sono riusciti a sconfiggere un giocatore così completo come Claudio Avalle.”