Associazione Matteo Bolla: ieri la magia della manifestazione “Quando lo sport è solidarietà il calcio è… di rigore”






Il prossimo appuntamento sportivo si svolgerà domenica 27 settembre presso la Palestra Ruffini di Taggia e sarà l’ottava edizione del Torneo di Tennis Tavolo trofeo “Matteo Bolla”.
Taggia. “Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore…”, cantava De Gregori nella celebre “Leva calcistica del ‘68”. Quando ti trovi davanti un portiere vero, ad undici metri dal traguardo, anche una porta grande sembra diventare piccola piccola.
Ma se ci provi per beneficenza e ti diverti in riva al mare, davanti a tanta gente e ad una luna arancione che sembra sorriderti, allora puoi lasciarti andare e tutto diventa più facile.
In poche righe ecco la magia della manifestazione “Quando lo sport è solidarietà il calcio è… di rigore”, organizzata per il quarto anno di fila dall’Associazione Matteo Bolla che si è svolta ieri sera in spiaggia ad Arma di Taggia di fronte al Piazzale Chierotti.
Divisi in due categorie Ragazzi e Adulti più di sessanta “rigoristi” provenienti da tutta Italia si sono alternati per cercare di realizzare il penalty più divertente della propria vita e di battere i quattro portieri Niccolò Pirisi, Andrea Laura, Michele Valente e il piccolo Filippo sotto gli occhi attenti dell’arbitro Roberto Catroppa, ex bomber di serie C del Casale.
Alla fine si sono imposti tra tocchi di classe e realizzazioni di potenza Davide Dominoni di Milano (cat. Ragazzi) e Lorenzo Izetta di Arma (cat. Adulti).
La manifestazione condotta dallo speaker Mario Manni si è protratta fino a mezzanotte per le premiazioni di rito alla presenza del direttivo dell’Associazione capeggiata da Licia Albini e Riccardo Bolla.
Il prossimo appuntamento sportivo si svolgerà domenica 27 settembre presso la Palestra Ruffini di Taggia e sarà l’ottava edizione del Torneo di Tennis Tavolo trofeo “Matteo Bolla”.