Armando Ruffini lascia la Capitaneria di Imperia, arriva Luciano Pichedda

22 agosto 2015 | 09:37
Share0
Armando Ruffini lascia la Capitaneria di Imperia, arriva Luciano Pichedda

Nuovo ufficiale per la guardia costiera di Imperia dall’11 settembre

Imperia. Armando Ruffini, livornese, lascia Imperia per Ravenna. “Tre anni fa sono arrivato in questa città che ora mi appresto a lasciare. Mi ha dato tanto  e ricorderò tante persone che ho conosciuto in servizio. Una bella esperienza con gente molto professionale e colleghi in gamba – dice l’ufficiale della Capitaneria di Porto – Completo un ciclo iniziato nel 2012 e andrò ad assumere l’incarico di comandante a Ravenna, una città più vicina alla mia Livorno. Spero e mi auguro comunque di lasciare un buon ricordo tra i colleghi”.

Al suo posto arriverà un altro ufficiale altrettanto motivato. Si tratta di Luciano Pischedda, originario della Sardegna. Attualmente reggeva la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, ruolo difficile perché sempre alle prese con l’emergenza sbarchi dei migranti.

Il capitano di fregata Luciano Pischedda assumerà il un nuovo e prestigioso incarico ad Imperia partire dall’11 settembre, quattro giorni prima della conclusione della stagione balenare.

Nei giorni scorsi il comandante Ruffini aveva illustrato l’attività svolta dalla guardia costiera tra Cervo e Ventimiglia. “Quella che si sta per concludere è stata una stagione balneare tutto sommato tranquilla fatta qualche rara eccezione – dice l’ufficiale – Abbiamo compiuto soprattutto un’attività di prevenzione anche se qualche irregolarità non solo tra i diportisti, ma anche tra i bagnini l’abbiamo riscontrata soprattutto durante le ispezioni svolte a Ferragosto. Ma possiamo ritenerci soddisfatti: c’è più attenzione e rispetto delle regole tra coloro che vivono il mare per divertimento e anche per lavoro”.