Apricale, la giunta regionale presenzia alla 26esima edizione del Teatro della Tosse

Zagni: ”ho a cuore il nostro Borgo per questo ho voluto invitare anche gli assessori regionali Gianni Berrino e Marco Scajola un modo per testimoniare la vicinanza tra Apricale e la Regione Liguria”
Apricale. Per il 26° anno la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse torna ad Apricale, meraviglioso borgo nell’estremo ponente ligure, con la rassegna E le stelle stanno a guardare…
Un teatro itinerante animato da attori e registi del teatro genovese, un evento turistico ma soprattutto culturale in cui si mischiano arte, musica, teatro letteratura e poesia offrendo ai moltissimi spettatori presenti ogni anno spettacoli di rilevato spessore e piacere.
“Come amministratore sono fiero di questa manifestazione turistico-culturale che ogni anno ad Agosto abbiamo il piacere di riproporre ai moltissimi spettatori che vengono a far visita – dichiara il Consigliere Comunale Marco Zagni.
“Il nostro Borgo” – così amo definire il Paese di Apricale- merita promozione e deve essere un esempio per altre località – continua il consigliere Marco Zagni- infatti possiamo vantare di diverse iniziative che non solo portano turismo nel paese ma che arricchiscono a livello culturale come Il Teatro della Tosse, L’Albergo Diffuso e molte altre.
Ho quindi voluto invitare l’amico Gianni Berrino neo Assessore al Turismo per la Regione Liguria in quanto credo che queste iniziative debbano avere la massima promozione possibile e non solo, il paese di Apricale ha bisogno e ha diritto di ricevere la giusta considerazione e la presenza qui ad Apricale in questa circostanza ne testimonia la volontà istituzionale di una buona, profonda e proficua collaborazione per il futuro del Borgo.
Un’altra grande presenza ed amico l’Assessore Marco Scajola ha voluto accettare il mio invito e presenziare a questa manifestazione in mia compagnia essendosi sempre adoperato e messo a disposizione del nostro estremo ponente ligure ed entroterra dimostrando forte senso di vicinanza e amicizia.
Solo facendo conoscere le ottime iniziative che vengono da noi portate avanti a persone di rilievo come l’Assessore al turismo Gianni Berrino e all’Assessore Marco Scajola la nostra cittadina può avere il giusto riconoscimento che merita.
Proprio per tutto quello che ho affermato sto pensando alla mia presentazione a Sindaco alla nuova tornata elettorale in quanto credo fortemente alle potenzialità di questa località – continua Zagni- e al suo possibile ulteriore sviluppo.
Ringrazio la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, ma anche tutti i cittadini che si mettono adisposizione affinché tutte le iniziative proposte abbiano un seguito – conclude Zagni- Apricale è il nostro Borgo.”