Aperto lo Iat di Ventimiglia per tre ore, Ghirri: “tanti gli albergatori ed esercenti passati in ufficio”

6 agosto 2015 | 15:26
Share0
Aperto lo Iat di Ventimiglia per tre ore, Ghirri: “tanti gli albergatori ed esercenti passati in ufficio”

Per l’apertura dello Iat il consigliere Ghirri sarà oggetto, domani sera in consiglio comunale, di una interrogazione da parte dei consiglieri comunali Malivindi (M5S) e Iachino (Progetto Ventimiglia)

Ventimiglia. Buona la prima. Questa mattina tanti sono stati gli albergatori ed esercenti di Ventimiglia e dintorni che si sono recati allo Iat di largo Torino per ritirare materiale informativo e cartine della città di confine. Questa apertura eccezionale è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e stamane assieme ad un dipendente dell’ufficio manifestazioni c’era il consigliere comunale delegato al turismo Alessandro Ghirri.

“Sono passati molti albergatori ma anche commercianti – ha detto Ghirri -, tanti di loro avevano la necessità di procurarsi cartine e depliant informativi sul territorio. Proprio per questa ragione presso l’ufficio turismo del comune è disponibile del materiale turistico, così da ovviare alla chiusura dello Iat. E’ comunque nei programmi dell’amministrazione – evidenzia il consigliere di maggioranza – valutare di aprire l’ufficio Iat qualche altra mattinata.”

Per l’apertura dello Iat il consigliere Ghirri sarà oggetto, stasera in consiglio comunale, di una interrogazione da parte dei consiglieri comunali Malivindi (M5S) e Iachino (Progetto Ventimiglia) in merito alla presenza del consigliere nell’ufficio dedicato alle informazioni turistiche. “Vorrei ricordare che sono un consigliere comunale delegato dal sindaco, ero in ufficio questa mattina per spirito di servizio e per amore della mia città. Francamente le ritengo delle polemiche sterili.”