Andagna, assessore Berrino: “Esempio virtuoso di valorizzazione dell’entroterra”

“Grazie all’attiva Proloco del presidente Annarita Tirso – dice Berrino – Andagna punta alla valorizzazione del borgo e del proprio patrimonio paesaggistico e di tradizioni”
Andagna. «Trasformare, per un giorno, un borgo in un autentico parco dei divertimenti per grandi e piccini è un’iniziativa intelligente che va promossa ed “esportata” sul nostro territorio. L’accoglienza delle famiglie, specie quelle con bimbi piccoli, è uno strumento prezioso di promozione del nostro straordinario entroterra».
Così commenta Giovanni Berrino, assessore regionale al Turismo, che ieri ha partecipato alla manifestazione “Il Paese dei balocchi” organizzata dalla Proloco di Andagna, il borgo montano dell’alta Valle Argentina, nell’entroterra di Imperia. Frazione del comune di Molini di Triora, Andagna è il tipico paesino di mezza montagna con aria tersa e frizzante. Esposto a mezzogiorno, gode di una splendida posizione e il sole lo illumina per tutto il giorno.
L’abitato si estende in magnifica posizione a mezza costa, ad un’altitudine di circa 730 metri sul livello del mare. Girando per il paese si ritrovano le tipiche viuzze strette e affascinanti carruggi che rendono il paese un posto indimenticabile.
«Grazie all’attiva Proloco del presidente Annarita Tirso – dice Berrino – Andagna punta alla valorizzazione del borgo e del proprio patrimonio paesaggistico e di tradizioni.
L’impegno dei volontari della Proloco va sostenuto e valorizzato perché l’accoglienza turistica passa proprio attraverso chi vive e fa rivivere i borghi storici della nostra bellissima regione».