Al Bar N.11 di Imperia il “Trecital” con Lanzoni, Rossi e Didoni

22 agosto 2015 | 11:06
Share0
Al Bar N.11 di Imperia il “Trecital” con Lanzoni, Rossi e Didoni

Arriva in città il testimonial della causa “pro Agnesi”, altra serata promossa da Monica Tondelli

Imperia. Arriva Germano Lanzoni al bar n.11 di piazza De Amicis a Oneglia. Con lui anche Franco Rossi e Rafael Didoni. Sarà una serata “trecital” di sicuro successo con tre artisti molto conosciuti e affermati.

A promuovere la serata che vedrà Lanzoni, testimonial della causa pro “Agnesi”, è Monica Tondelli che quest’estate ha ospitato una serie di eventi che hanno calamitato un gran numero di persone. Un concerto per tutti quello di Dabbono, paroliere di Tiziano Ferro.

Parteciperà anche il regista che ha coordinato lo spot di Lanzoni ed è prevista anche la partecipazione di qualche amministratore pubblico. “Con lo spot con la pasta non si gioca noi di Democomica siamo solidali con i  lavoratori dello stabilimento Agnesi e, le loro famiglie, a rischio chiusura”, spiega Lanzoni e così il caso Agnesi è approdato direttamente su YouTube. Il video, postato in rete, ha raccolto in poche ore miglia di visualizzazioni. La pasta che si utilizza nello spot è stata comprata ad Imperia dai lavoratori durante i dieci giorni di sciopero e lunedì mattina, dopo l’ennesimo blocco, il pastificio riaprirà.

Germano Lanzoni è un artista milanese, comico, speaker, cantautore, il filo conduttore è l’ironia, la tavola da surf che gli permette di surfare da un genere all altro è’ la sua voce. Così si legge nella sua homepage.

Ha sempre sperimentato sul palco la potenzialità di una voce “importante” al servizio di una risata sorprendente, nei ritmi, nei tempi e nel contenuto. Cresciuto, tra gli spazi off , teatri, locali di cabaret, centri sociali e ARCI, nella sua produzione artistica ha sempre posto una particolare attenzione alle contaminazioni tra i linguaggi. Lavora con jazzisti, danzatori, sciamani, dj, artisti circensi.

Germano Lanzoni è un comunicatore contemporaneo, dove l ironia e il ritmo sono il suo linguaggio preferito. E’ un artista versatile, autore, attore, dj. Crea e trasforma ciò che vive in testi.

Diplomatosi alla scuola di recitazione Arsenale di Milano con Marina Spreafico nel 92, inizia subito le sue esperienze nei teatri off.