A Imperia e comprensorio cresce l’allarme per le truffe

Imperia. E’ allarme truffe a Imperia e comprensorio. L’ultimo caso è stato segnalato a Porto Maurizio dove un’anziana è finita nel mirino dei falsi tecnici del gas. Dopo averla fermata le hanno chiesto dove abitava per poi tentare di ottenere altre informazioni con l’intento poi di compiere il raggiro.
La pensionata, sospettando che i due fossero truffatori, si è allontanata e i due si sono dileguati. E’ andata meglio, alcune settimane fa, ad una donna che si era presentata alla porta di un novantenne in via Diano Calderina, sempre a Imperia. La malvivente, sempre con una scusa, era riuscita a farsi aprire la porta e poi a derubare il pensionato di mille euro. Poco dopo era stato dato l’allarme, ma della donna si erano perse le tracce.
Fallito invece un raggiro che un uomo voleva compiere ai danni di un pensionato fermato in centro a Diano Marina. L’uomo ha mollato la “preda” dopo che l’anziano si è infilato in un negozio per chiedere aiuto.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è quella di prestare la massima attenzione e di chiamare il 112 o il 113 qualora si dovessero presentare alla porta di casa persone sospette.