in centro città |
Altre News
/
Golfo Dianese
/

A Diano Marina torna domenica prossima “DianAffari”, shopping dalle 8 alle 24

7 agosto 2015 | 07:09
Share0
A Diano Marina torna domenica prossima “DianAffari”, shopping dalle 8 alle 24

Diano Marina. Una lunga giornata di shopping dalle 8 del mattino alla mezzanotte. Domenica 9 agosto torna “DianAffari”, un’edizione che si annuncia ricca di novità, attrazioni e sorprese. Ad organizzare l’evento è la Confcommercio Imprese per l’Italia del Golfo Dianese, con il patrocinio del Comune di Diano Marina.

Oltre al tradizionale shopping “superscontato” “DianAffari” offre come sempre una serie di appuntamenti e proposte per residenti e turisti. Sui banchetti allestiti davanti alle vetrine dei negozi sarà possibile acquistare merce e fare affari a prezzi ribassati. Non solo. La Confcommercio ha previsto anche un ricco menù di divertimenti: musica e spettacoli per vivere una giornata diversa nel centro storico pedonale di Diano Marina, per l’occasione allargato grazie alla chiusura al traffico di tutto Corso Roma e parte di Viale Kennedy.

Per “DianAffari” sono previsti diversi “punti di interesse” e “aree spettacolo” dove troveranno spazio gli eventi collaterali, musica e altre attrazioni.

“Novità di DianAffari 2015: gadgets in omaggio nelle attività commerciali e pubblici esercizi aderenti, quindi baby parking e truccambimbi per i più piccoli dalle 18 in viale Kennedy – spiega il presidente di Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller – In serata, a partire dalle 19, è previsto lo spettacolo itinerante delle danzatrici del ventre della scuola di danza Dalilà. Alle 20,30 bolle di sapone itineranti con Sonia, In piazza del Comune durante tutta la giornata ci saranno anche zucchero filato e pop corn. DianAffari quindi non si concentra solo sull’aspetto “fieristico”, bensì conta numerose attività collaterali che avranno lo scopo di accompagnare i visitatori in un circuito fatto di acquisti, colori, musica, gusto”.

PUNTI DI INTERESSE:

  • Piazza del Gusto: l’idea è quella di creare un’area dove produttori agricoli specializzati in prodotti tipici locali possano esporre e vendere il loro prodotto nella Piazza del comune di Diano Marina
  • Via dei Creativi: la parte a levante di corso Roma e una parte di Viale Kennedy saranno palcoscenico naturale di artisti artigiani che presenterano le loro creazioni
  • Stereo 103 live: in diretta da Diano Marina i dj dell’emittente animeranno la manifestazione attraverso il coinvolgimento del pubblico, con giochi, interviste e altre sorprese.

Sono state individuate due aree dove troveranno spazio lo spettacolo musicale in orario serale: dalle 21.00 fino alle 24.00 Diano Marina si trasforma in un grande palco di musica:

In viale Kennedy:

dalle 21 Asd New Mistral con Ilaria Badellino e le sue allieve che si esibiranno in coreografie di zumba; dalle 22 Christian Polo DJ live, dj dianese con esperienza in numerosi locali della Riviera, Musica ‘70- ‘ 80 – ’90 e Happy Music.

In centro Via Genova/Via Genala:

dalle 21,45 esibizione della Scuola di Musica di Diano Marina con una delegazione di allievi

dalle 22,30 i SoundWoods Acoustic Trio, gruppo polistrumentista dal repertorio vario e conosciuto, che varia dalle grandi rock ballads sino alle più recenti hit passando per grandi classici della musica italiana.