A Bordighera domenica torna la “Giornata commerciale del ribasso”

Dalle 8 alle 20 una domenica di grande shopping nelle vie principali della città per la trentaquattresima edizione
Bordighera. Domenica 9 agosto 2015 la “Giornata Commerciale del Ribasso” darà vita alla sua 34° edizione, organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera.
“Fortemente voluta dalla maggior parte dei commercianti bordigotti, la manifestazione vuole essere un incentivo sia al turismo che al commercio – sottolinea Gianluca Berlusconi, presidente della Confcommercio di Bordighera – Come da tradizione è prevista la chiusura al traffico veicolare del centro cittadino trasformando Bordighera in una grande isola pedonale dello shopping dove cittadini e turisti saranno invogliati a passeggiare e riscoprire il piacere dell’acquisto a prezzi molto convenienti”.
Dalle 8 alle 20 la principale via della città, ospiterà le simpatiche bancarelle dedicate a diversi settori merceologici, tra cui poter fare shopping a prezzi davvero eccezionali.
Il percorso tradizionale (via Vittorio Emanuele, corso Italia, via Libertà, piazza Eroi della Libertà) vedrà gli operatori commerciali impegnati nella promozione dei loro prodotti. Per i più piccoli ci sarà il mercato dei baby commercianti allestito in piazza Eroi della Libertà (Stazione). L’area è destinata solo ed esclusivamente al baratto di giocattoli e oggettistica da parte dei bambini, e non può essere occupato per il commercio di altro genere.
In piazza Garibaldi, invece, è previsto il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato a crura dell’Associazione Antico Doc. “Un ringraziamento speciale agli attori della manifestazione, i commercianti, che anche quest’anno hanno partecipato alla Giornata commerciale e agli eventi serali estivi organizzati dalla Confcommercio di Bordighera – afferma Gianluca Berlusconi – La Confcommercio invita residenti e turisti a trascorrere una giornata di shopping”.