colpi retrò |
Cronaca
/
Imperia
/

A.A.A. rubata Vespa PK 125 rossa, a Imperia è caccia ai “ladri vintage”

5 agosto 2015 | 15:07
Share0
A.A.A. rubata Vespa PK 125 rossa, a Imperia è caccia ai “ladri vintage”

La settimana scorsa, dopo un furto in casa in via Diano Calderina, i malviventi erano fuggiti su una Fiat Panda vecchio modello

Imperia. La settimana scorsa i ladri, dopo un furto in abitazione in via Diano Calderina, si erano allontanati rubando la Fiat Panda della nonna.

Questa volta i ladri “vintage” hanno rubato una Vespa PK 125 di colore rosso datata 1980. A denunciare pubblicamente il furto è stato Fabio Russo che racconta che il mezzo a due ruote è stato asportato in via Ivanoe Amoretti. La Vespa vecchio modello è del padre che la usa per spostarsi in città ed è targata IM58332.

Ladri senza cuore e senza scrupoli girano da tempo in città. Tanti e forse troppi perché di furti ce ne sono abbastanza tanto da sollevare una certa preoccupazione tra gli imperiesi. Polizia e carabinieri che si dividono il territorio comunale giorno e notte controllano anche le zone più isolate. Ma forse non basta tanto che sia dalla Questura che dal comando carabinieri parte un invito: “Aprite gli occhi e se vedete persone sospette chiamate il 112 o il 113”.

Proprio grazie a segnalazioni precise e preziose la polizia ha individuato tre venditori di fazzoletti e altri oggetti. Non erano ladri, ma avevano precedenti specifici e il questore ha deciso di provvedere con severità. Ai tre, due campani e un romano, è stato consegnato un foglio di via obbligatorio ed hanno dovuto lasciare la città. A Imperia dormivano su due camper parcheggiati nei pressi del parco urbano tra Oneglia e Porto Maurizio.