Giovani calciatori |
Calcio
/
Sport
/

58° Torneo di calcio Carlin’s Boys, stasera le semifinali

28 agosto 2015 | 12:00
Share0
58° Torneo di calcio Carlin’s Boys, stasera le semifinali

Sabato 29 agosto finale alle ore 15:00

Sanremo.Saranno Genoa, Sampdoria, Savona e B93 Copenaghen a contendersi questa sera l’accesso alla finale 58° Torneo Internazionale di Calcio “Carlin’s Boys”.

La terza ed ultima giornata di gare ha regalato gol ed emozioni fino all’ultimo minuto .

Si è iniziato con il confronto tra la Sampdoria di mister Alessi che con un gol per tempo ha superato il Monaco. Hanno realizzato le reti della vittoria blucerchiata Oliana al 15′ del primo tempo e Bozzi al 17′ della seconda frazione di gioco.

Il risultato della seconda partita è rimasto in bilico fino al termine nonostante che il Genoa, nel corso del primo tempo, avesse realizzato un doppio vantaggio con la doppietta di Bruzzo al 5′ ed al 15′.

Nella ripresa i rossoblù di mister Chiappino, hanno dovuto fronteggiare il tentativo di rimonta dei danesi di Copenaghen che tuttavia solo nel finale di gara è riuscito a realizzare il gol, che risulterà poi decisivo per la qualificazione alla semifinale.

A realizzare l’importante rete è stato il monegasco Rushiti.

Ancora più emozionanti sono stati i minuti finali della terza ed ultima partita della serata.

Si affrontavano il Savona ed il Torino che prima dell’inizio erano separati da un solo punto in classifica.

Partenza lanciata degli striscioni che con Lorenzo Morselli, talento cresciuto nel settore giovanile della Carlin’s Boys, si procurava un calcio di rigore dopo soli due minuti di gioco. Lo stesso Morselli trasformava il penalty portando in vantaggio il Savona.

La reazione del Torino non si faceva attendere e, malgrado qualche rischio portato dalle veloci ripartenze dei savonesi, pervenivano al pareggio al 17′ con una rete di Soleti.

La partita offriva scampoli di bel gioco e i ventidue giocatori in campo non risparmiavano energie, nel tentativo, proseguito anche nella ripresa, di siglare la rete qualificazione.

L’impresa riusciva ai biancoblù allenati dall’ex bomber Procopio che, con una veloce azione di contropiede, metteva nuovamente Morselli a tu per tu con il portiere granata Zanellati il quale, vistosi superato, atterrava l’attaccante savonese causando il secondo calcio di rigore e subendo anche l’espulsione.

Ancora una volta Lorenzo Morselli trasformava alla perfezione in gol la massima punizione.

Il forcing finale dei ragazzi allenati da Menghini offriva al pubblico presente spettacolo ed emozioni fino all’ultimo dei tre minuti di recupero concessi dall’Arbitro Matteo D’Amico.

Dopo il fischio finale sono state stilate le classifiche il cui responso consentiva al B93 Copenaghen di poter accedere alla semifinale vantando una migliore differenza reti rispetto al Torino ed il Monaco, classificati al secondo posto dei rispettivi gironi.

Il sorteggio degli incontri componeva il seguente programma degli incontri che si svolgeranno questa sera alo Stadio Comunale di Sanremo:

alle ore 20:30 Genoa – Savona

alle ore 21,45 Sampdoria – B93 Copenaghen

Sabato 29 agosto finale alle ore 15:00