Ztl alla Marina e al Parasio, varchi attivati e controllati dalle telecamere
Imperia. Il “Grande Fratello” della Marina e del Parasio ora c’è ed è pronto. “Varchi attivati ed inizia la configurazione del sistema di controllo elettronico”. La conferma arriva al vicesindaco di Imperia Giuseppe Zagarella che ha seguito gli interventi passo passo.
Da oggi dunque, dopo 48 ore di ritardo sulla tabella di marcia ma solo per mettere a punto le ultime cose tecniche, occorre prestare attenzione ad entrare a Borgo Marina e al Parasio senza autorizzazione. Le telecamere inchioderanno gli “automobilisti indisciplinati”.
Sono previste sanzioni per 44 euro per chi non rispetta le regole. L’occhio elettronico é pronto ad inchiodare chi entra nel centro storico portorino. Gli agenti della polizia municipale sono pronti anche a potenziare i controlli in tutto il borgo turistico della cittá.
Da palazzo comunale sono arrivati segnali di una rinnovata attenzione sul fronte della repressione dei comportamenti scorretti.
Una stagione estiva che prevede secondo le direttive dl comando della polizia municipale “un inasprimento delle sanzioni in tutte le direzioni”, non solo contravvenzioni al codice della strada, ma anche “sanzioni ambientali, sanzioni urbanistiche, potenziamento di controlli e accertamenti di varia natura”. Insomma, occhio alle multe: l’ultimo semestre 2015 sarà un anno caldo, su questo fronte.