la vertenza |
Altre News
/
Imperia
/

Tradeco addio, i sindacati dal prefetto: “Che ne sarà dei 150 lavoratori?”

16 luglio 2015 | 16:45
Share0
Tradeco addio, i sindacati dal prefetto: “Che ne sarà dei 150 lavoratori?”

Imperia. La storia infinita della Tradeco sembra ormai arrivata al capolinea. E mentre Carlo Capacci incontrerà i colleghi sindaci del comprensorio imperiese, i sindacati di Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno chiesto e ottenuto un incontro, per domani, in prefettura.

Al di là delle decisioni maturate in questi giorni nei vari Comuni dove la Tradeco di Altamura operava – dicono i sindacati – a noi preme conoscere nel dettaglio che cosa ne sarà dei 150 lavoratori oggi in organico”.

In questi giorni sono saltati fuori anche dei numeri da vera emergenza: 88 lavoratori potrebbero trovare un impiego presso una nuova azienda. Le organizzazioni sindacali, a sostegno delle vertenze e della tutela degli operai, vorrebbero sapere che cosa ne sarà dei lavoratori che invece resteranno fuori da una futura pianta organica.

“Ecco allora, prima che sia troppo tardi – dicono i sindacati – e alla luce delle notizie poco chiare che sono rimbalzate in queste ore, abbiamo chiesto e ottenuto un incontro col prefetto Silvana Tizzano. Sarà un’occasione importante per conoscere nei dettagli le prospettive future dei dipendenti ex Tradeco una volta che subentreranno le nuove società chiamate a gestire il servizio”.