Si intensificano i controlli dei Vigili sulla fascia costiera

18 luglio 2015 | 10:17
Share0
Si intensificano i controlli dei Vigili sulla fascia costiera

L’attività di prevenzione proseguirà serrata per tutta la stagione estiva, con un incremento dei controlli nei giorni di fine settimana

Sanremo. Continua l’attività di prevenzione e controllo del Corpo di Polizia Municipale a tutela della pubblica sicurezza.

 In questa prima metà di luglio, complice il caldo record, si registra un grande afflusso di turisti e residenti sulle spiagge sanremesi e, proprio per questo, l’attenzione degli Agenti del Corpo di Polizia Municipale, al di là delle attività di routine su tutto il territorio, si concentra in particolar modo lungo la fascia costiera.

La Strada Tre Ponti, il lungomare Vittorio Emanuele e il lungomare di Bussana sono tra le zone più monitorate.

Proprio in via al Mare a Bussana, solo nella giornata di giovedì,  sono state elevate 78 contravvenzioni.

Spiegano dal Comando. “Siamo intervenuti dove il fenomeno dei parcheggi selvaggi aveva creato situazione di grave pericolo per la pubblica sicurezza. I veicoli posteggiati fuori dagli spazi consentiti avevano totalmente impedito l’accesso e il passaggio alle persone disabili, causando una situazione di disagio e pericolo. Allo stesso tempo le autovetture sanzionate impedivano la normale doppia circolazione sulla carreggiata il che, oltre ad arrecare danni alla normale viabilità, creava un grave pericolo in caso di situazioni di emergenza, occludendo il passaggio ai mezzi di soccorso in direzione delle spiagge affollatissime“.

L’attività di prevenzione proseguirà serrata per tutta la stagione estiva, con un incremento dei controlli nei giorni di fine settimana.