Scuola di piazza Ulisse Calvi a Imperia, si cerca una soluzione per gli studenti

13 luglio 2015 | 17:57
Share0
Scuola di piazza Ulisse Calvi a Imperia, si cerca una soluzione per gli studenti

Imperia. Lo stato di salute della scuola di piazza Ulisse Calvi a Imperia è stato al centro di un incontro che si è svolto oggi pomeriggio e che ha visto riuniti al tavolo il Provveditore agli Studi Franca Rambaldi quindi i dirigenti scolastici delle scuole che sono inglobate nel plesso onegliese.

Si è parlato dell’inagibilità di alcune aule anche in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico a settembre. Al tavolo c’era anche il presidente della Provincia Fabio Natta, affiancato dall’assessore comunale Giuseppe De Bonis, quindi i tecnici dei due enti pubblici, i dirigenti Paolo Auricchia, a capo dell’Ipc e dell’Istituto Turistico, Giovanni Poggio, dirigente scolastico del Liceo Classico, Beatrice Pramaggiore, dirigente Scolastico del Liceo Linguistico e Francesca Migliorero, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Novaro.

Prossimamente verrà effettuata una ricognizione congiunta per analizzare nel dettaglio tutte le difficoltà che sono emerse nel corso della riunione. Tutti i partecipanti all’incontro hanno dimostrato sensibilità al problema e auspicano di poter trovare anche una soluzione.