il mistero |
Cronaca
/
Imperia
/

Scomparsa di Domenico Carenzo, le ricerche proseguono ma con obiettivi diversi

14 luglio 2015 | 13:55
Share0
Scomparsa di Domenico Carenzo, le ricerche proseguono ma con obiettivi diversi

Imperia. Dopo dieci giorni di ricerche senza alcun esito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito oggi in prefettura ha deciso di “allentare” le ricerche nella zona dove era stata denunciata la scomparsa di Domenico Carenzo, il pensionato imperiese.

Con ciò non significa che la sua scomparsa finirà in archivio. Anzi, tutte le forze dell’ordine, dai carabinieri al corpo forestale dello Stato hanno la denuncia e la segnalazione di scomparsa dell’anziano sulle loro pattuglie e quindi qualora venisse avvistato nell’entroterra come sulla costa verrà fermato e identificato. Non vi sarà invece una ricerca mirata alle Cascine sopra Imperia dove era avvenuto l’ultimo contatto con i familiari domenica 5 luglio alle 12,46 quando aveva parlato con il figlio Giulio ed era stato segnalato nei pressi della chiesa delle Cascine.

“Siamo disperati perché nostro padre non è ancora tornato a casa”, dice il figlio Giulio.

Al momento della scomparsa il pensionato indossava una t-shirt, scarpe da ginnastica, un cappellino rosso sbiadito e un paio di bermuda di jeans. Porta gli occhiali da vista.  Dopo una settimana di ricerche potrebbe avere anche un po’ di barba allungata. “Se qualcuno dovesse avvistarlo è importante che vengano contattate le forze dell’ordine, magari seguitelo e chiamate il 115, il 112 o il 113”, dicono ancora i figli.