riunione a palazzo bellevue |
Cronaca
/
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremo, le proposte per migliorare la viabilità in strada Tre Ponti

12 luglio 2015 | 10:03
Share0
Sanremo, le proposte per migliorare la viabilità in strada Tre Ponti

Sono state formulate dai gestori degli stabilimenti balneari

Sanremo. A seguito della riunione tenutasi con la partecipazione dell’assessore Leandro Faraldi e degli Uffici Tecnici il 9/7/15 ed un successivo sopralluogo, i gestori degli stabilimenti balneari insistenti su Strada Tre Ponti hanno formulato alcune proposte migliorative della viabilità attuale.

Innanzi tutto si è voluto evidenziare ancora una volta come le fortunatamente sporadiche problematiche che si sono talvolta presentate siano da imputarsi esclusivamente a problemi di viabilità o di sosta irregolare, ma mai alle soste regolarmente consentite nell’attuale disciplina.

Infine, per fare opportuna chiarezza su episodi che potrebbero sviare la discussione, si vuole sottolineare che nell’episodio di qualche giorno fa, ove si parlò erroneamente in una ambulanza bloccata dal traffico quale esempio delle problematiche della zona, in realtà è accaduto che al contrario è stata l’ambulanza, che ha operato senza particolari difficoltà, non più che in altre zone dall’accesso disagevole della Città, a bloccare il traffico ordinario per circa mezz’ora e non viceversa. In ogni caso non bisogna dimenticare che, per casi di particolare gravità, sia utilizzabile per i soccorsi anche la soprastante pista ciclabile, come del resto già viene regolarmente e quotidianamente quando viene percorsa, con le debite cautele, dalle Forze dell’Ordine, dal servizio di giardinaggio, da quello di igiene e, all’occorrenza dai soccorsi”.