Poliziotto di quartiere ed esercito per combattere la criminalità di Imperia

16 luglio 2015 | 14:39
Share0
Poliziotto di quartiere ed esercito per combattere la criminalità di Imperia

Imperia. “Un incontro sereno e costruttivo nel corso del quale abbiamo potuto esporre le nostre proposte e fare delle valutazioni d’insieme”. Diego Parodi, presidente del consiglio comunale di Imperia e con lui i Capigruppo in Consiglio del Partito Democratico, Gianfranca Mezzera e di Imperia Cambia Alessandro Savioli sono stati ricevuti dal prefetto Silvana Tizzano.

Oggetto dell’incontro la sicurezza in città anche dopo gli episodi di microcriminalità con un’aggressione subita dall’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi. Si è parlato di poliziotto di quartiere e del possibile intervento dell’esercito. Una riunione successiva all’incontro che si è svolto ieri in Comune col sindaco Carlo Capacci. E’ stata avanzata l’istanza di migliorare il coordinamento tra le forze dell’ordine e di far rispettare l’ordinanza contro l’accattonaggio da parte della Polizia Municipale.

Successivamente la delegazione ha incontrato il presidente della Provincia Fabio Natta al quale ha richiesto maggiore collaborazione da parte della Polizia Provinciale con la Polizia Municipale, in particolare per la vigilanza sullo scarico dei rifiuti ingombranti da parti di alcuni cittadini per le strade cittadine.