Omicidio a Savona, padre ucciso dal figlio: preso dalla Polizia di Stato

8 luglio 2015 | 12:11
Share0
Omicidio a Savona, padre ucciso dal figlio: preso dalla Polizia di Stato

Delitto a seguito di una lite familiare: indagini della Polizia di Stato

Savona.Giallo già risolto nella via privata Luigi Sambolino, in un appartamento al civico 4: un cadavere è stato ritrovato all’interno di una abitazione.

Sono ancora in corso indagini da parte della Polizia di Stato: sul posto stanno operando i poliziotti della Questura di Savona e sono in corso i rilievi all’interno dell’alloggio e nelle scale del condominio dove è stato trovato il corpo.

Secondo quanto appreso dagli investigatori, il delitto sarebbe maturato al termine di una lite familiare: Luigi Frumento, 52 anni, che abitava nello stabile e da tempo con problemi di esaurimento nervoso, ha ricevuto una visita dal padre, Marco, classe 1932, che spesso passava a trovarlo.

Stando alle prime testimonianze raccolte dai vicini è scoppiato un violento diverbio, con il giovane che ha aggredito violentemente il padre in preda ad un vero e proprio raptus omicida, facendolo poi cadere dalle scale del palazzo.

I poliziotti stanno ancora verificando se l’anziano sia stato colpito anche con un coltello.

L’uomo è stato trovato in una pozza di sangue ed era già deceduto. Il figlio, in preda al panico, ha allertato un vicino di casa: “Ho fatto una cazzata…Ho perso il controllo…”.

Una volta arrivati gli agenti della Questura di Savona è stato tratto in arresto. Tra i due non era la prima lite e i rapporti si erano già da qualche tempo deteriorati, anche a seguito del peggioramento dello status psico-fisico del figlio, fino al delitto di questa mattina.

Sul luogo del delitto si sono recati anche il pm di turno della Procura savonese Vincenzo Carusi assieme al medico legale che ha svolto un primo esame del cadavere.