Migranti, a Montalto Ligure saranno impegnati nella raccolta “porta a porta”

18 luglio 2015 | 13:45
Share0
Migranti, a Montalto Ligure saranno impegnati nella raccolta “porta a porta”

Le attività che riguarderanno piccoli gruppi, saranno del tutto volontarie e a costo zero e coordinate e supervisionate da dipendenti comunali.

Montalto Ligure. E’ stato firmato un protocollo di intesa tra Prefettura di Imperia e comune di Montalto Ligure per l’impiego di giovani migranti alloggiati presso il centro di accoglienza del piccolo borgo della Valle Argentina. I migranti, 24 persone originari del Bangladesh e della Nigeria, ospitati in una struttura di proprietà di un privato e gestita dalla cooperativa “Il Faggio”, potranno svolgere lavori a favore del territorio e della comunità locale.

Il progetto riguarderà l’espletamento di lavori agricoli, ambientali come il “porta a porta” di rifiuti solidi urbani, la pulizia di sentieri, giardini e spazi pubblici e piccoli lavori edili. Inoltre i migranti verranno coinvolti nell’organizzazione di eventi culturali e sportivi. Le attività che riguarderanno piccoli gruppi, saranno del tutto volontarie e a costo zero e coordinate e supervisionate da dipendenti comunali.