Lourdes: chiusa per circa due ore la Basilica del Rosario per una valigia sospetta
I nostri pellegrini, a Lourdes in questi giorni con il pellegrinaggio diocesano, erano impegnati nella Processione Eucaristica e non si sono quindi accorti di nulla
Qualche attimo di ansia per i nostri pellegrini a Lourdes questo pomeriggio quando la polizia francese ha chiuso dalle 16 la Basilica del Rosario, chiesa principale che si estende sopra la Grotta e su tutta la piazza principale.
Nessuna notizia è ancora stata data ufficialmente ma si parla di una valigia rinvenuta all’interno della grande chiesa, che è stata quindi chiusa per favorire le operazioni di recupero e messa in sicurezza della Basilica stessa.
I nostri pellegrini, a Lourdes in questi giorni con il pellegrinaggio diocesano, erano impegnati nella Processione Eucaristica e non si sono quindi accorti di nulla. Venuti a conoscenza della situazione si vogliono tranquillizzare amici e parenti che possono venire a conoscenza della notizia nelle prossime ore.
Alle ore 18.45 le porte sono state riaperte e le transenne tolte, si attendono ora notizie ufficiali, ma nessun danno a cose o persone è stato registrato.