colpi d'estate |
Cronaca
/
Imperia
/

Ladri svaligiano una casa a Imperia, in fuga con la Fiat Panda rubata ai proprietari

30 luglio 2015 | 19:25
Share0
Ladri svaligiano una casa a Imperia, in fuga con la Fiat Panda rubata ai proprietari

Continuano i furti negli appartamenti a Imperia, l’ultimo in via Diano Calderina

Imperia. L’ennesimo furto di inizio estate è stato compiuto in un’abitazione di via Diano Calderina, sulle alture di Imperia, nella stessa zona dove una decina di giorni fa una donna aveva raggirato un novantenne derubandolo di un migliaio di euro.

In questo caso ad agire non sono stati truffatori, ma ladri che evidentemente hanno studiato bene i loro bersagli in quella zona evidentemente più vulnerabile di altre. I malviventi hanno svaligiato un appartamento e per allontanarsi dall’obiettivo, nel quartiere periferico di Oneglia, hanno anche rubato una Fiat Panda 4 X 4.

I carabinieri si sono subito messi al lavoro per cercare di individuare gli autori del furto il cui bottino deve essere ancora quantificato nei dettagli. Ma la verità è che è allarmante che la città debba fare i conti con criminali senza scrupoli che agiscono notte e giorno nelle abitazioni, in quei momenti non sorvegliate, per ripulirle di denaro e oggetti preziosi. E due furti sono stati messi a segno anche in altrettanti appartamenti di via Magenta, sempre a Imperia.

Furti in case e scuole, auto e scooter. Una escalation di microcriminalità che preoccupa e tiene in apprensione gli imperiesi che giustamente chiedono alle forze dell’ordine di essere maggiormente tutelati.