Giulia Emmolo lascia la Rari, ora sará con l’Olimpiacos

20 luglio 2015 | 13:14
Share0
Giulia Emmolo lascia la Rari, ora sará con l’Olimpiacos

“Non l’ho fatto per soldi ma per provare una esperienza nuova tra i campioni d’Europa”

Imperia. Per lei é un sogno che si avvera. Giulia Emmolo, stella della Rari e della Nazionale, vola in Grecia e sbarca tra le campionesse d’Europa dell’Olimpiacos.

“Dopo tanti giorni dove ho pensato e meditato sono arrivata alla mia scelta. Purtroppo, e lo dico perché lasciare casa mia non sarà facile, ho deciso di andare via – racconta Giulia – La mia scelta è ricaduta su una squadra in cui speravo, e forse sognavo. Che racchiude stimoli progetto voglia di vincere nella massima serie in Europa”.

Ancora Giulia Emmolo: “La scelta è portata dal fatto che ad oggi a Imperia non c è ancora una squadra e per quest’anno, l’anno delle olimpiadi, ho bisogno di stimoli e competitività. La mia scelta infatti non segue i soldi (perche andrò a prenderne molti molti meno) ma segue la testa e il cuore, che ho sempre messo in ogni allenamento e partita dal primo giorno. Andrò all estero, e questo so che comporterà a voi una perderita di denaro per il mio prestito. Che mi dispiace. Andrò all’Olimpiacos.

Come dal primo giorno che abbiamo parlato, Avevo bisogno di motivazioni e stimoli nuovi e ho sentito che li era il posto giusto per me. Io vi ringrazio per la ricca offerta che mi avete fatto, per la disponibilità, e continuerò a tifare per la mia squadra dove sono nata e cresciuta. Spero che le giovani facciano quello che io e altre mie compagne abbiamo fatto 11 anni fa. E tornare a sognare in grande. Grazie ancora. Ci rivedremo a Imperia”.

Giulia Emmolo andrà a giocare nella stessa squadra dell’altra Nazionale Roberta Bianconi di Rapallo da due anni in Grecia. 

Luca Ramone, presidente della Rari, al di lá della partenza di Giulia Emmolo, si dice “entusiasta di questo nuovo ingaggio. Giulia – afferma il numero uno dei giallorossi – merita questa esperienza.

É una giocatrice cresciuta qui e che pet tanti anni ha dimostrato di avere doti e capacitá interessanti che la Nazionale di Conti e ora i Campioni d’Europa dell’Olimpiacos hanno riconosciuto”.

La Rari comunque non resta a guardare.”Stiamo lavorando per la composizione di una squadra di buon livello. Sará completamente “ringiovanita” e ruoterá attorno a Merci Stieber”.

E non mancano le novitá: la Rari ha puntato gli occhi all’estero. “E’ così – conferma Ramone – stiamo lavorando su due giocatrici in Francia e in Russia. Insomma la nostra societá nin resta a guardare e potrebbe arrivare anche un nuovo innesto dal Messina che ha appena aperto uno spazio al nostro portiere Giulia Gorlero”.