Furti a raffica nelle case affittate ai turisti

18 luglio 2015 | 10:29
Share0
Furti a raffica nelle case affittate ai turisti

Ladri scatenati che non risparmiano neppure la cuccia del gatto in una casa di Diano San Pietro

Diano Marina. Tre furti in poche ore nelle case date in affitto ai turisti. Un raid compiuto – probabilmente da persone diverse tra giovedì e oggi e che ha fruttato ai malviventi soldi e gioielli, ma anche una caccia del gatto.

I tre furti sono stati messi a segno nel golfo dianese tra Diano Marina e Diano San Pietro. Sono state forzate porte e finestre che hanno consentito ai ladri di poter entrare all’interno senza troppe difficoltá nelle case di famiglie di turisti lombardi e piemontesi che sono arrivati in questi giorni per trascorrere le vacanze in Riviera.

Le abitazioni non avevano sistemi di allarme, del resto sono utilizzate da queste persone solo nel periodo estivo. Purtroppo non è una novità che i ladri colpiscano soprattutto d’estate: ma dopo il furto compiuto nei giorni scorsi nella farmacia Al Mare dell’ex consigliere comunale Dino Sciolli questi nuovi raid alimentano una certa preoccupazione ed é comprensibile. Alcuni abitanti, quelli che abitano nelle villette più isolate, si sono dotate di impianti di videosorveglianza e anche di cani da guardia per scoraggiare i ladri nelle loro intrusioni che avvengono di giorno e di notte.