Festa della Famiglia alla Villetta: testimoni di unità in visita a Molini di Triora





Una festa, una scoperta: la parrocchia è una grande famiglia!
“Gruppo di persone, accumunate ad affinità, interessi o vincoli comuni, che si tutelano e si appoggiano a vicenda” una definizione presa dal dizionario della lingua italiana che la Parrocchia della Villetta ha trasformato in quesito: è la definizione di parrocchia o di famiglia?
Ed è proprio su questa domanda che ha formulato l’invito a partecipare alla giornata “Famiglie in Festa” che si è svolta nella giornata di ieri non solo nei confini parrocchiali.
L’iniziativa aveva lo scopo di riunire le famiglie per condividere insieme la Santa Messa, la gioia della preghiera e alcuni momenti di solidarietà e aiuto reciproco attraverso attività e giochi collettivi. La giornata – svelano gli organizzatori – ha avuto inizio alle ore 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione delle famiglie presenti.
Tutti insieme, i partecipanti si sono spostati ai laghetti di Molini di Triora per un momento di svago, la condivisione del pranzo e alcune attività ricreative per poi concludere la giornata, nel pomeriggio, con la visita all’urna di San Giovanni Lantrua accolti dal parroco Don Antonio Robu che ha guidato i presenti alla scoperta della figura del Santo, testimone di fede e missionari di vita.