Dopo il successo delle “Letture sotto le Stelle” continuano stasera le attività dell’Osservatorio di Perinaldo



Questa sera, i telescopi saranno puntati sulla sottile falce di Luna al tramonto, e con l’arrivo del buio si ci inoltrerà in un tour stellare alla scoperta di Saturno, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose.
Ieri all’Osservatorio di Perinaldo grande successo per “Spazio Ultima Frontiera”, una serata dedicata alla lettura di poesie, testi e leggende legate al cielo stellato e al desiderio di esplorazione dell’uomo. Più volte il pubblico ha applaudito e si è emozionato ascoltando la magistrale interpretazione di Carmela Antelmi, Gianfranco Locuratolo, Emanuele Lopez, Giovanna Maisano, Teo Maisano e Franco Todaro, accompagnati dalle note musicali di David Sangiamo.
Questa sera, domenica 19 Luglio, a partire dalle ore 21.30, tornano invece i consueti appuntamenti con l’osservazione guidata del cielo. In primissima serata i telescopi saranno puntati sulla sottile falce di Luna al tramonto, mentre con l’arrivo del buio si ci inoltrerà in un tour stellare alla scoperta di Saturno, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose.
Biglietto intero €6, ridotto €4. Non è necessario prenotare ma è raccomandata la massima puntualità per organizzare al meglio le attività.
Info, Associazione Stellaria: http://www.astroperinaldo.it/