Ceriana, al via la raccolta firme per il referendum contro la “buona scuola” di Renzi

24 luglio 2015 | 13:05
Share0
Ceriana, al via la raccolta firme per il referendum contro la “buona scuola” di Renzi

Il modulo per la raccolta firme è da oggi disponibile nel palazzo comunale di corso Italia 141

Ceriana. Anche nel piccolo comune della valle Armea sarà possibile firmare per il referendum contro la “buona scuola” del Governo Renzi.

A proporre la raccolta firme è il comitato nazionale “Leadership alla Scuola“, che nei giorni scorsi ha depositato in Cassazione il quesito referendario per l’abolizione della riforma Renzi della scuola (legge N.107/2015), sta inviando moduli a tutti i Comuni d’Italia e diramando appelli per sollecitare l’adesione alle ragioni del referendum.

Gli appelli sono rivolti ai sindacati della scuola, le forze politiche, le associazioni studentesche, i genitori, i “non votanti”.

Secondo i propositori del referendum, si firma per : “Consentire alla scuola Pubblica Italiana di rimanere luogo di servizi alla persona, di rispetto, tolleranza, inclusione, occasione di crescita umana, palestra di democrazia vissuta, di esercizio della libertà di pensiero, sviluppo delle capacità creative e senso critico degli studenti”

Il comitato si propone di raccogliere 500.000 firme necessarie entro settembre con l’obiettivo di raggiungere il quorum a maggio del 2016 quando probabilmente gli italiani saranno chiamati a votare per l’abolizione del Senato e per la riforma elettorale.

Il modulo per la raccolta firme è da oggi disponibile nel palazzo comunale di corso Italia 141.