Canoa: Luglio positivo per la Canottieri Sanremo A.S.D.



Forte di questi risultati, dunque, la Canoa della Canottieri Sanremo si presenterà il prossimo 9 agosto ai Campionati Liguri sui 500 mt che si terranno ad Osiglia
Sanremo. Il mese di luglio, che sta per volgere al termine,è stato ricco di soddisfazioni per la sezione Canoa della Canottieri Sanremo A.S.D. Infatti, tra tutti gli appuntamenti previsti nel calendario della Federazione Italiana Canoa e Kayak a cui ha preso parte, i ragazzi e le ragazze della Canottieri Sanremo hannoconquistato ben settantatre (73) medaglie. Ma andiamo per ordine.
Il 5 luglio ad Osiglia (SV), i giovani canoisti matuziani si sono aggiudicati la fase Regionale del Trofeo CONI. Grazie a questo successo, la Canottieri Sanremo A.S.D. rappresenterà la Liguria ai campionati Nazionali di Lignano sabbia d’oro – in programma dal 24 al 27 settembre 2015 – al quale prenderanno parte le rappresentative dei vari Comitati Regionali delle Federazione Italiana Canoa e Kayak.Nella nota località turistica del litorale friulano, faranno parte della Rappresentativa Ligure: Ballestrieri Carlotta e Siciliano Samuele, nella categoria allievi;Cassese Alessia e Della Chiesa Luca nella categoria cadetti.
L’11 ed il 12 luglio a San Giorgio di Nogaro (UD), si è svolta la Prova Interregionale “Canoa Giovani” ed i più giovani tra i canoisti della Canottieri Sanremo, con un totale diciotto (18) medaglie, hanno ottenuto il secondo (2°) posto assoluto nella classifica finale. Un ottimo risultato se si considera che le società in gara erano ben sessantuno (61).
Infine, il 19 luglio a Genova Prà (GE),si è tenuta la gara Interregionale aperta sui 500 metri e la Canottieri Sanremo A.S.D., che si presentava con tutta la sezione canoa al completo, ha fatto incetta di medaglie conquistatone bencinquantacinque (55), cosa che gli ha permesso di ottenere la vittoria nella classifica finale.
Forte di questi risultati, dunque, la Canoa della Canottieri Sanremo si presenterà il prossimo 9 agosto ai Campionati Liguri sui 500 mt che si terranno ad Osiglia (SV).