Bordighera, cantiere ferroviario vicino alla spiaggia Giunchetto ridotto a discarica: Comune ordina la messa in sicurezza

30 luglio 2015 | 15:28
Share0
Bordighera, cantiere ferroviario vicino alla spiaggia Giunchetto ridotto a discarica: Comune ordina la messa in sicurezza

Si legge in una relazione di Polizia Locale e tecnici comunali: “la situazione di degrado comporta un evidente pericolo per l’incolumità”

Bordighera. C’è un cantiere non a norma sul territorio comunale. Si trova in località Giunchetto, a pochi passi da una delle spiagge più belle della Riviera dei Fiori.

Appartiene a RFI – le Ferrovie dello Stato – e , secondo un sopralluogo di due giorni fa, eseguito da agenti della Polizia Locale e tecnici del Comune: “l’area del cantiere è delimitata da una rete metallica e plastica. all’interno della stessa sono ancora presenti materiali provenienti da demolizioni edilizie, quali calcestruzzo, macerie, plastica, ferro, blocchi di calcestruzzo armato e porzioni di calcestruzzo tra gli scogli – continuano nella relazione gli ispettori – considerato che la situazione di degrado delle predette aree comporta un evidente pericolo per l’incolumità di chiunque possa accedere alla spiaggia, nella parte adiacente la zona in oggetto e ravvisata l’urgenza e la necessità di attuare immediatamente gli interventi di messa in sicurezza, pulizia dell’area di cantiere imponendo la rimozione di oggetti, depositi, materiali e quanto altro possa deturpare l’ambiente o costituire pregiudizio”.

In conclusione il Comune ordina ai responsabili del cantiere la sua pulizia e lo sgombero dei materiali in esso presenti, entro sei mesi a partire da oggi, altrimenti scatta una denuncia penale.