Arma di Taggia sempre più “in rete”, arrivano 5 nuove aree Wi-Fi gratuite sul Lungomare

7 luglio 2015 | 18:02
Share0
Arma di Taggia sempre più “in rete”, arrivano 5 nuove aree Wi-Fi gratuite sul Lungomare

Taggia. La città entra sempre più “in rete” e si informatizza ulteriormente.

Da due anni sono operativi nel territorio comunale, ben 5 “Hot Spot Wi-Fi” gratuiti, da dove si potrà accedere a internet attraverso qualsiasi periferica che ne sia in grado, dal cellulare al computer portatili passando per tablet e smartphone.

Gli Hot Spot, con tutta probabilità, verranno concentrati ad Arma, nella zona del Lungomare, e nello specifico all’altezza dei civici 15, 25, 61 129 e 141 e cambieranno nome in Liguria in Rete.

“LIGURIA IN RETE”

Il progetto “Liguria in Rete” è voluto dalla Regione che, in linea con altre iniziative a livello comunitario e nazionale, intende favorire l’accesso ad internet mediante dispositivi mobili e portatili quali smartphone, tablet, netbook, notebook, etc. attraverso aree Wi Fi, utilizzando credenziali uniche per tutt o il territorio ligure e aderenti a logiche federat su scala nazionale e cogliere l’opportunità di veicolare con tenuti e informazioni che abbiano un valore civico , da pubblica amministrazione, offrendo un palinsesto che possa aiutare a vivere meglio il territorio e ad aumentare la qualità della vita, e quindi essere un effettivo servizio.

L’iniziativa si inserisce in un contesto caratterizzato da una pluralità di azioni volte ad aumentare
l’efficacia dei portali istituzionali, con possibilità di acces so ai servizi informativi connessi al turismo, alla mobilità, alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambiental e della realtà locale.