Arma di Taggia, al via i festeggiamenti di Sant’Erasmo

24 luglio 2015 | 16:31
Share0
Arma di Taggia, al via i festeggiamenti di Sant’Erasmo

Alla sera alle ore 22:30 il cielo si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico a cui seguirà la “Discoteca sotto le stelle ” con Price Dj in piazza Tiziano Chierotti

Prendono il via questa sera ad Arma di Taggia i festeggiamenti di Sant’Erasmo che vedranno per tre giorni la città impegnata nel ricordare ed onorare la storia e la tradizione del santo molto viva e sentita nella cittadina rivierasca.

SI partirà questa sera in piazza Tiziano Chierotti, in collaborazione con il C.I.V Il Piano, con il concerto della “West Project Orchestra” formazione composta da i migliori jazzisti della provincia di Imperia che affronterà un programma con i brani i più conosciuti e noti delle big band americane. “Siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore al Turismo del comune di Taggia Roberto Orengo- per aver allungato di un giorno i festeggiamenti di Sant’Erasmo, tradizione molto sentita ad Arma di Taggia. Inoltre quest’anno abbiamo risolto il problema dei lumini trovando a Genova quelli biodegradabili, come prescritto dalla legge, che sono stati distribuiti dalla Compagnia Armasca a tutti gli stabilimenti balneari. Ciò ci permetterà, a diversità dello scorso anno, di avere domenica sera il nostro mare tradizionalmente illuminato durante lo spettacolo pirotecnico.”

Domani sera stato 25 luglio alle ore 21 sul sagrato della chiesa parrocchiale si terrà, in collaborazione con l’associazione Gente Comune, il concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo ormai divenuto un appuntamento molto atteso dal pubblico. Domenica 26 alle ore 17:00 ci sarà la processione lungo le vie cittadine, seguirà in piazza Tiziano Chierotti la Santa Messa e successivamente il santo verrà trasportato in mare per la benedizione del litorale.

Alla sera alle ore 22:30 il cielo si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico a cui seguirà la “Discoteca sotto le stelle ” con Price Dj in piazza Tiziano Chierotti per chiudere la serata.
Si ricorda inoltre che è attivo il servizio gratuito con navetta per tutti e tre i giorni, dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00, con partenza dal centro commerciale Conad al centro di Arma di Taggia e che in occasione dei fuochi artificiali di domenica il servizio continuerà fino alle 24:00.