Area24: firmato ufficialmente l’atto di acquisizione dell’area ex Millennium

15 luglio 2015 | 20:01
Share0
Area24: firmato ufficialmente l’atto di acquisizione dell’area ex Millennium
Area24: firmato ufficialmente l’atto di acquisizione dell’area ex Millennium
Area24: firmato ufficialmente l’atto di acquisizione dell’area ex Millennium

Domattina convocata in sede la riunione del gruppo di progettisti per definire l’avvio per il completamento definitivo dell’opera

Sanremo. E’ ormai ufficiale! E’ fatta!
AREA 24 SPA per il tramite della sua controllata al 100% PARK 24 SRL ha chiuso stamattina il piano di salvataggio della vicenda Millenium di Arma di Taggia.

La società è da oggi proprietaria ufficialmente , con contestuale subentro nel possesso dell’area antistante la ex stazione di Taggia.

E’ infatti stato firmato quest’oggi l’atto di ricognizione definitivo, come anticipato dalla società nei giorni scorsi, con cui la società conclude il percorso avviato 3 anni fa per salvare l’operazione di Arma, attesa dalla comunità di Arma che aspetta il completamento dell’opera 2008, i promissari acquirenti che aspettano il loro box, la ciclabile ed i suoi fruitori che aspettano ormai l’ultimo tratto incompleto della pista.

Si scongiura così il rischio dal fallimento, grazie a questo complesso piano, anche la società pubblica proprietaria della pista ciclabile che era coobbligata con il privato fallito (Millenium Capital Holding) per un mutuo di oltre 6.000.000,00 di euro contratto nel 2008, mettendo così in definitiva sicurezza i conti della società, cancellando un ipoteca di 12.000.000,00 di euro, collegata alla coobbligazione contratta da Area 24 spa sempre nel 2008.

E’ stato firmato l’atto stamattina a rogito del Notaio Amadeo di Imperia, con la controparte la curatela fallimentare della Millenium Sviluppo Immobiliare proprietaria dell’area ed alla presenza della Banca Regionale Europea , che ha formalmente prestato l’assenso alla cancellazione definitiva della ipoteca e la totale liberazione dell’area, con cui Park 24 srl diventa proprietaria dell’area definitivamente.

Domattina convocata in sede la riunione del gruppo di progettisti per definire l’avvio per il completamento definitivo dell’opera.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione per questo complesso e lungo lavoro che suggella la fine di una vicenda che ha rappresentato una ferita per il territorio.