A imperia

Addio ai furbetti del posto barca, scattano i primi sequestri

17 luglio 2015 | 13:24
Share0
Addio ai furbetti del posto barca, scattano i primi sequestri

Imperia. Ora si é passati al bastone e ai primi sequestri anche di maxi yacht che sono inadempienti con la Go Imperia. E nel mirino é finito quella di un armatore turco che era ormeggiato da anni ed aveva delle pretese perché voleva avere una erogazione di acqua e luce maggiore.

Vincenzo Costantini, amministratore unico della societá che gestisce il porto lo aveva detto mesi fa: “Chi non é in regola ne pagherá le conseguenze. E i sequestri ci sono e servono per fare cassa”. E con quei soldi? “Faremo grossi interventi per migliorare l’offerta per i diportisti che invece sono regolari”.

I diportisti “abusivi” non avranno più scuse: “Adesso siamo passati davvero al contrattacco perché effettivamente di situazioni anomale ce ne sono state anche troppe”. Il porto non é insomma un mercato: “Noi vogliamo farlo crescere questo porto e cominceremo a cambiare le colonnine erogatrici di acqua e luce. Sono quelli i primi investimenti. Ma una cosa é certa: i controlli ora saranno più incisivi e Imperia si allinea agli altri porti del bacino dell’alto Tirreno”.