Ventimiglia, il saggio di fine anno del Liceo Aprosio

12 giugno 2015 | 14:05
Share0
Ventimiglia, il saggio di fine anno del Liceo Aprosio

La rappresentazione ha goduto di una grande affluenza di pubblico: il teatro è stato letteralmente preso d’assalto tanto che tutti i posti a sedere sono risultati occupati non solo da studenti

Ieri, Mercoledì 10 giugno, il Liceo Aprosio ha celebrato la fine dell’anno scolastico regalando al pubblico, come ormai di consueto, la messa in scena di un’opera teatrale.

Ma quest’anno c’è stata una novità: la rappresentazione ha avuto luogo, anziché entro le mura dell’istituto, all’interno del Teatro Comunale, per gentile concessione del Sindaco Enrico Ioculano. Quest’anno è andato in scena un arrangiamento in chiave moderna della nota opera di Shakespeare “Pene d’amor perdute’.

Con la ormai consolidata direzione delle Prof.sse Anna Ramella e Daniela Ferrero, si sono esibiti Chiara Barbaro, Francesca Banaudi, Ludovica Brizzo, Rita Federico, Alessandro Grizzetti, Fabio Guadalupi, Martina Iemma, Ludovico Lemma, Francesca Locuratolo, Emanuele Lopez, Han Pedazzini, Luna Pillitteri, Lorenzo Renosi, Enrico Scribano, Alberto Trucchi, Luigi Villa, con la coordinazione tecnica di Axel Vignotto e l’ausilio degli operatori dell’Ariston di Sanremo.

La rappresentazione ha goduto di una grande affluenza di pubblico: il teatro è stato letteralmente preso d’assalto tanto che tutti i posti a sedere sono risultati occupati non solo da studenti, familiari e professori, ma anche dalla cittadinanza di Ventimiglia, a dimostrazione del rapporto di affetto che da sempre lega il nostro territorio con le istituzioni scolastiche e con tutto quanto fa cultura.