23 giugno

Vallecrosia: convegno sui Disturbi dell’Attenzione ed Ipercinesia

22 giugno 2015 | 11:13
Share0
Vallecrosia: convegno sui Disturbi dell’Attenzione ed Ipercinesia

Il convegno sarà aperto alle h.16 dalle presidenti dell’Associazione AIFA di Imperia e Cuneo, alle h. 17 intervento del Prof. Benso, seguirà dibattito

Domani 23 giugno a partire dalle ore 16 si terrà un convegno sui Disturbi dell’Attenzione ed Ipercinesia, presso l’Istituto don Bosco in via Col. Aprosio 433 Vallecrosia.

A trattare l’argomento il Prof. Benso di Albenga noto studioso delle problematiche inerenti i Disturbi dell’Apprendimento e dell’Attenzione. L’incontro organizzato dall’Associazione AIFA in collaborazioni con il Laboratorio Famiglia DSA-ADHD del Comune di Vallecrosia è aperto ad insegnanti e genitori.

“Troppo poco ancora si conosce di questi disturbi che tanto incidono sulla crescita dei bambini e sulla comunità che li circonda, famiglia e scuola sopratutto” dicono gli organizzatori ” se riconosciuti ed adeguatamente approcciati questi bambini hanno la possibilità di apprendere ed inserirsi nella comunità di appartenenza, altrimenti rischiano un’ingiusta emarginazione. Tocca a noi adulti acquisire le competenze necessarie per poter garantire anche a loro un futuro sereno, libero e responsabile.”

Il convegno sarà aperto alle h.16 dalle presidenti dell’Associazione AIFA di Imperia e Cuneo, alle h. 17 intervento del Prof. Benso, seguirà dibattito.

Agenzia della Famiglia – Comune di Vallecrosia
tel. 0184/252253 mail: agenziafamigliavallecrosia@gmail.com