Vallecrosia, alla scuola “Sant’Anna” la Bandiera Verde






Un plauso alle Referenti scolastiche Prof.ssa L. Fagnola (Ist. Sant’Anna) e Prof.ssa M. Siliato (CNOS-FAP Vallecrosia) per l’impegno profuso alla realizzazione del Progetto
Vallecrosia. Il giorno 3 giugno 2015, alle ore 10, presso il teatro dell’Ist. scolastico “Sant’Anna” di Vallecrosia, alla presenza del Sindaco del Comune di Vallecrosia, Ing. F. Giordano, degli Assessori M. Barra (Pubblica Istruzione), E. Paolino (Ambiente) e dei Responsabili dell’Uff. Cultura/Pubblica Istruzione e dell’Uff. Tecnico/Ambiente, i Rappresentanti della FEE (Foundation for Environmental Education) FEE Liguria (la FEE è una organizzazione internazionale non governativa e no profit, con sede in Danimarca, che ha come principale obiettivo la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sotenibilità, Fondazione che ogni anno assegna le famose “Bandiere Blu” alle migliori località balneari d’Europa) hanno consegnato, agli Istituti scolastici di Vallecrosia: Ist. “Sant’Anna” e “CFP CNOS-FAP LT”, che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno aderito al Programma echo-school, la certificazione ambientale e la Bandiera Verde.
L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, anche quest’anno, ha reso possibile la partecipazione delle scuole del territorio interessate, finanziando e promuovendo l’iniziativa.
Nel corso dell’anno scolastico le alunne e gli alunni dei due Istituti hanno sviluppato, con entusiasmo e costanza, i temi del “Consumo e Qualità dell’Acqua” e de “La Biodiversità sul territorio e le Specie Endemiche che il territorio favorisce”.
Un plauso alle Referenti scolastiche Prof.ssa L. Fagnola (Ist. Sant’Anna) e Prof.ssa M. Siliato (CNOS-FAP Vallecrosia) per l’impegno profuso alla realizzazione del Progetto.