il concorso canoro |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

“Una voce per Imperia”, cambia location e la città non perde l’evento

18 giugno 2015 | 19:53
Share0
“Una voce per Imperia”, cambia location e la città non perde l’evento

Quaranta i cantanti selezionati già iscritti alla manifestazione, che è già stata presentata a bordo della Msc Fantasia lo scorso0 31 maggio

Imperia.La città di Imperia rischiava di perdere un evento canoro di assoluto prestigio “Una voce per Imperia”. Il concorso è salvo, ma soprattutto non uscirà dai confini cittadini: le tre serate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio, non si terranno più in Calata Anselmi, ma sul molo Marinai d’Italia, sempre a Porto Maurizio. 

E’ stata la “Go Imperia” amministrata da Vincenzo Costantini a trovare la soluzione quando ormai la “triplete” dedicata al canto e allo spettacolo rischiava di sfumare: niente Calata Anselmi perché è un cantiere aperto, si al molo dei Marinai d’Italia che di recente aveva ospitato Welcome to St.Tropez che aveva ottenuto un buon successo di pubblico. Salvi quindi anche gli sponsor che avevano investito denaro per l’evento.

Per “Una voce per Imperia”, che l’anno scorso era stata ospitata ai Sogni d’estate a Oneglia, i cantanti in gara si esibiranno sotto un cielo di stelle grazie soprattutto all’estro e alla caparbietà del suo direttore artistico, ovvero Paolo Bianco. Ha messo insieme enti importanti come il Comune e associazioni per promuovere uno spettacolo di tutto rispetto e di altissimo livello.

Il concorso è un ottimo trampolino di lancio per i cantanti che vogliono diventare delle star di successo.

Il programma, ora che la location è stata individuata e ufficializzata, prevede per la serata di venerdì 24 luglio l’elezione di Miss Stella del Mare, un concorso organizzato da Adriano Gè e Claudio Grumo per la Liguria. Le serate termineranno nella settimana dal 2 al 8 novembre a bordo della Msc Fantasia. Quella stessa sera sono in programma anche le audizioni di 20 cantanti in gara.

La sera successiva, altro concorso, in questo caso canoro con “Una vocina per Imperia”. In questo caso giovanissimi artisti, dai 7 ai 13 anni si daranno battaglia per poter partecipare alla serata di domenica 26 quando verrà decretato il vincitore di “Una voce per Imperia” che potrà incidere un brano inedito scritto apposta per lui da Quick Music Studio di Ferdinando Mongelli a Sanremo.

A presentare le serate sarà Marco Bianco con una miss di tutto rispetto Beatrice Bertolino. Tra gli ospiti figurano l’attore e regista Simone Gandolfo, il cabarettista e comico Renzo Sinacori, quindi Veronica Seriani, Beppe Montagna, il Coro Monjoie, i tre vincitori del 1°Talet Maragliotti, quindi Sabrina Bonfadelli (Flauto Traverso), Emanuele Dabbono (Paroliere di Tiziano Ferro disco di Platino con “Incanto”),  Gianfranco Cuffaro (Paroliere di Paola e Chiara), Veronica Esposito (lirica pluri diplomata al conservatorio). In giuria molti giornalisti.

Quaranta i cantanti selezionati già iscritti alla manifestazione, che è già stata presentata a bordo della Msc Fantasia lo scorso0 31 maggio.