Una serata di condivisione per i diaconi permanenti della diocesi
Incontro dei diaconi permanenti e le loro famiglie con il Vescovo Mons. Antonio Suetta e Mons. Umberto Toffani responsabile della formazione permanente
La sera del 16 giugno, ospiti nella casa di campagna di Renzo e Tiziana, i Diaconi permanerti della diocesi e le loro famiglie si sono ritrovati insieme al Vescovo Diocesano e a Mons. Umberto Toffani, responsabile della loro formazione permanente.
Come avviene ogni anno a conclusione dell’anno pastorale i diaconi permanenti della diocesi si sono incontrati insieme per ringraziare il Signore dell’anno pastorale trascorso e per scambiarsi non solo le notizie sulle attività e le problematiche pastorali ma anche le notizie e le novità delle famiglie.
Durante la celebrazione della Messa nell’omelia il Vescovo ha ringraziato i diaconi e le loro famiglie per l’impegno e il lavoro pastorale che svolgono a favore della comunità diocesana sottolineando come la figura del diacono, con la sua testimonianza di impegno “ nel mondo” e nella chiesa istituzione, riveste un ruolo importante e svolge compiti fondamentali alla vita della Chiesa.
Dopo la Messa una cena fraterna, con piatti preparati da tutti i partecipanti, è stata anche occasione di scambio informale tra le famiglie dei diaconi che si sono “aggiornate” sugli eventi lieti e tristi a cui ogni famiglia va incontro .
Ringraziamo Mons. Vescovo per la presenza in questa occasione e per le sue parole di ringraziamento e di stimolo a continuare e a cercare di fare sempre meglio. Grazie a Mons. Toffani che durante l’anno ci da occasioni di riflessione, di stimolo e di crescita per la nostra formazione umana e spirituale.
(di Diac. Mimmo Marrara)