goliardia |
Ventimiglia
/

Tutto pronto per l’estate targata “Lasciadire” con il “Pandemonium Circus”

4 giugno 2015 | 18:41
Share0
Tutto pronto per l’estate targata “Lasciadire” con il “Pandemonium Circus”
Tutto pronto per l’estate targata “Lasciadire” con il “Pandemonium Circus”
Tutto pronto per l’estate targata “Lasciadire” con il “Pandemonium Circus”

“Abbiamo scelto di puntare a manifestazioni indicate per gli under 35, c’è bisogno di dare un po’ di brio a questa città.”

Ventimiglia. L’assessore al turismo Pio Guido Felici assicura che saranno eventi sotto il segno della goliardia e del divertimento, “il turista vivrà da protagonista la manifestazione”. Stiamo parlando degli eventi estivi targati “Lasciadire” denominati “Pandemonium Circus”, che animeranno il luglio e agosto ventimigliese, un vero e proprio richiamo all’anticonvenzionalità. Al via il 16 luglio con “Mai dire Babulo”, ossia una serie di prove di natura goliardica alle quali si sottoporranno i partecipanti tra prove di equilibrio, acquaticità, equilibrio e grosse risate, un po’ come nel famoso programma televisivo degli anni 80/90 “Mai dire Banzai”.

Il 17 luglio tutti in passeggiata Oberdan per la “Snob Tecno Bike”, un evento nel quale si sfilerà, sulle due ruote, per le vie cittadine, opportunamente abbigliati, in percorsi stabiliti con musica, giochi e degustazione. Insomma una “bici parade” cittadina.

Il 18 e 19 luglio, una due giorni dedicata ai mitici “Tumbarelli”, i carretti di legno. La sera del 18 luglio a partire dalle 19, atmosfere felliniane nel centro storico di Ventimiglia e il giorno dopo dalle 17 la gara che parte dal Forte dell’Annunziata per poi giungere in piazza Marconi a Marina San Giuseppe.

9 agosto gran finale con il “Raid dei Canotti” che partirà da Porra e giungerà fino alla foce del Roya. Il vestiario dei concorrenti, ovviamente, sarà a tema circense. E infine la festa si concluderà con la ciliegina sulla torta che è “Dal tramonto all’alba”, dove tra i meravigliosi carruggi e piazze della città alta cibo, musica e spettacolo la faranno da padrone.

Bruno Scioli il volto di “Lasciadire” ha affermato: “Abbiamo pensato di comprimere in una short week questi quattro eventi, oltre ad insegnare a tutti che la città può essere vissuta.” Una radio torinese pubblicizzerà gli eventi estivi di “Lasciadire” con collegamenti ed interviste in diretta da Ventimiglia.

Infine il sindaco Ioculano: “Grazie a Bruno e a tutti i ragazzi. Sono iniziative che nascono con un bello spirito, la città di Ventimiglia si organizza in casa la sua estate. Il passaparola è importante ed è inoltre messo a sistema il territorio. Abbiamo scelto di puntare a manifestazioni indicate per gli under 35, c’è bisogno di dare un po’ di brio a questa città.”