Taggia, l’Associazione “Gli Amici di Luca” presenta l’VIII Memorial Luca Valle

9 giugno 2015 | 10:33
Share0
Taggia, l’Associazione “Gli Amici di Luca” presenta l’VIII Memorial Luca Valle

Torneo di pallacanestro categoria U18 eccellenza maschile, dall’11 al 14 Giugno 2015 a Taggia

Taggia. Giovedì 11 giugno, alle ore 16:00, si aprirà l’VIII edizione del Memorial Luca Valle, chi si terrá presso il PalaRuffini di via Pasquale Anfossi a Taggia.

L’appuntamento, che è molto atteso dagli addetti ai lavori e dai tanti tifosi e amanti di questo sport, è aperto a tutti! Promotrice dell’evento dal 2007 è l’Associazione “Gli Amici di Luca”; fondata da un gruppo di amici d’infanzia, dopo la prematura scomparsa dell’amico Luca Valle.

Quest’anno l’evento è organizzato anche con la preziosa collaborazione della Società locale “Olimpia Basket Arma – Taggia”.

Prenderanno parte al Memorial i settori giovanili di: Tiber Roma, Pool 2000 Loano, Pallacanestro Varese, Basket Gubbio, Basket Giovane Vicenza, Rappresentativa Provinciale, Junior Basket Riviera del Brenta, Basket Follo.

Il programma, ricco di appuntamenti, sarà così strutturato: Giovedì 11 ore 16:00 apertura Memorial, presentazione delle 8 squadre partecipanti e inizio del torneo. Venerdì 12 dalle ore 9:00 alle ore 21:00 scontri diretti e qualificazioni alle finali, gara tiro da 3 punti e gara schiacciate. Sabato 13 dalle ore 9:00 alle ore 21:00 partite finali. Attesissima sarà la partita amichevole di mini-basket, che alle ore 15:00 vedrà in campo il vivaio dell’Olimpia Basket e l’amichevole di basket in carrozzina tra: BIC GENOVA e PALLACANESTRO VARESE, delle ore 18:00.

Alle ore 20:00 si giocherà la finalissima per il primo e il secondo posto. Alle ore 21:30 premiazioni in presenza del sindaco e di alcune autorità e personalità locali.

Inoltre, sabato 13 dalle ore 12:00 alle ore 15:00, si terrà la riunione tecnica Allenatori valida per l’ottenimento di n.3 crediti PAO.

Relatori del corso Paolo Pierotti: “costruzione dell’attacco alla zona nel settore giovanile” e Andrea Turchetto: “collaborazioni offensive per la categoria under 16”.

Otto squadre, quattro giorni di sport, in ricordo di Luca, momenti in cui riscoprire che: “non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo”. Non fate mancare la vostra importante presenza! Venite ad occupare le tribune del PalaRuffini e… godetevi lo spettacolo!

Per informazioni: www.gliamicidiluca.it fb: gli Amici Di Luca

Il programma delle partite